Per prendersi cura del proprio giardino in modo davvero impeccabile, è possibile acquistare un tosaerba a batteria. Andiamo insieme alla scoperta delle più importanti caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.
Perché scegliere proprio un modello a batteria? La risposta a questa domanda è davvero molto semplice. Avendo a disposizione un modello a batteria, non avrete fili che intralciano i vostri lavori di giardinaggio e potrete quindi muovervi nel giardino con maggiore libertà.
Un tosaerba a batteria è ovviamente elettrico. Questo significa che non avrete gas di scarico proprio sotto al vostro naso, preservando quindi la vostra stessa salute. La mancanza di gas di scarico è ovviamente importante anche per l’ambiete in cui viviamo: non andrete ad immettere nell’ambiente alcun tipo di sostanza potenzialmente pericolosa, una scelta insomma anche ecologica.
5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.Tosaerba a batteria: con e senza ruote
Esistono due diverse versioni di tosaerba a batteria in commercio. Il tosaerba con ruote è uno strumento maneggevole e versatile che consente di rasare l’erba di tutto il giardino in modo semplice e veloce. Esiste poi la versione da tenere direttamente in mano, piccola e leggera, che serve per rasare l’erba dei bordi e per effettuare delle piccole rifiniture, uno strumento insomma che consente di tenere sempre sotto controllo la crescita dell’erba nei punti in assoluto più difficili del giardino e che tendono a risultare disordinati in tempi davvero molto brevi.
La batteria a litio
Il tosaerba con batteria al litio è sicuramente la versione più diffusa, una tipologia di batteria questa che infatti risulta davvero molto resistente a lungo nel tempo anche dopo innumerevoli ricariche, che si ricarica completamente in tempi piuttosto brevi, di solito in circa 3 ore, e che può durare in continuo anche oltre un’ora.
L’utilizzo di una batteria al litio consente di ottenere un motore comunque piuttosto potente, così che le permeance che uno strumento di questa tipologia riesce a garantire possano essere considerate eccellenti.
Il tosaerba con batteria ricaricabile è semplice da utilizzare: non dovrete far altro che metterlo in carica, attendere che la batteria completi il ciclo di ricarica, staccarlo dalla presa della corrente e utilizzarlo. Durante l’utilizzo avete a disposizione un indicatore solitamente con luce LED che consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di carica.
Alcuni modelli di tosaerba sono in possesso di una funzione ECO che consente di risparmiare batteria. Questa funzione permette al motore di lavorare a bassa velocità, risparmiando quindi energia, una funzione che ovviamente però è adatta solo nel caso in cui il lavoro che deve essere fatto sia piuttosto leggero, magari un semplice lavoro di rifinitura.
Ovviamente i tagliaerba elettrico senza filo con batteria vengono venduti già in possesso sia di batteria che dell’apposito caricabatteria. Ma attenzione, non è sempre così. Ci sono alcuni modelli che sono privi sia di batteria che di caricabatterie, elementi questi che devono essere acquistati quindi a parte e che incidono sul prezzo finale del prodotto. Prima dell’acquisto accertatevi sempre quindi del contenuto della confezione.
Le altre caratteristiche da prendere in considerazione
Al momento dell’acquisto, accertatevi che il tosaerba che state acquistando sia in possesso di un’impugnatura ergonomica, magari antiscivolo e softgrip: inquesto modo avrete la certezza che averete sempre una presa salda e davvero molto confortevole. Alcuni modelli consentono anche di regolare l’altezza dell’impugnatura in base alla statura di colui che deve utilizzare questo strumento e in base alla tipologia di lavoro che deve essere fatto.
Accertatevi anche che sia possibile regolare l’altezza di taglio, così da poter personalizzare il vostro giardino al meglio. Ovviamente i modelli più accessoriati, che hanno quindi lame intercambiabili e che possono anche trasformarsi acquistando accessori extra in molte altre tipologie di strumenti per il giardinaggio, sono i migliori in assoluto: versatili infatti e adatti per ogni vostro scopo.
Molto importante infine anche prendere in considerazione le dimensioni. I modelli compatti sono la scelta ideale per coloro che sono in possesso di piccoli spazi dove riporre i loro strumenti di giardinaggio.
5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.Tosaerba a batteria: i prezzi e l’acquisto online
Il prezzo dei tosaerba a batteria varia dai 100 ai 200 euro circa. I modelli più costosi sono solitamente in possesso di lame di varia tipologia intercambiambabili e possono anche essere accessoriati con alcuni extra da acquistare a parte, oltre ad essere sicuramente più potenti rispetto ai modelli più economici.
Coloro che vogliono risparmiare possono decidere di non effettuare questo acquisto nei negozi fisici della città, ma di fare affidamento sul web. Le offerte su tosaerba a batteria disponibili online consentono infatti di accaparrarsi a basso costo modelli delle marche più importanti del settore.
L’ecommerce migliore è Agrieuro. I tosaerba a batteria su Agrieuro sono disponibili infatti in innumerevoli modelli e scegliere è semplice grazie alle schede prodotto dettagliate, alle immagini presenti e anche alle recensioni lasciate dagli utenti. Non dobbiamo poi dimenticare che Agrieuro offre un servizio assistenza clienti semplicemente eccezionale, puntuale, proattivo, improntato alla massima soddisfazione del cliente.
Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modello di tosaerba con batteria e che possono essere acquistati online.
Tosaerba a batteria Makita DLM380Z
Il tosaerba a batteria Makita DLM380Z, con batterie al litio di ultima generazione, è un modello a spinta in possesso di due motori da 18 V. Grazie all’utilizzo di questo modello è possibile tagliare l’erba del proprio giardino di casa senza spendere in modo eccessivo in quanto non è necessario acquistare carburante di alcun genere, ma anche senza avere un impatto negativo sull’ambiente in cui viviamo. L’altezza del taglio può essere regolata su 5 diverse posizioni. Il manico di questo tosaerba è regolabile su due diversi livelli, così che sia possibile adattarlo alla statura dell’utilizzatore. La maniglia integrata ne rende semplice il trasporto. Vi ricordiamo che questo modello viene venduto senza batterie o caricabatterie, da acquistare quindi a parte.
Vai a Tosaerba a batteria Makita DLM380Z.