Può capitare che l’ambiente domestico o lavorativo sia ‘frequentato’ dai topi, roditori che non portano igiene e che devono essere allontanati per la salute e il benessere degli abitanti e degli ambienti. Per svolgere con semplicità questo compito è possibile affidarsi agli scaccia topi, sistemi che funzionano con ultrasuoni e che si presentano alquanto compatti e facili da impostare. I dissuasori a ultrasuoni per topi hanno forme diverse, ma solitamente si tratta di scatoline compatte che emettono dei suoni molto alti, i quali risultano sgraditi se non insopportabili ai topi, ma anche agli scoiattoli e agli insetti come gli scarafaggi. Si tratta di un sistema pulito per allontanare questi animali da casa, di un elemento sicuro che non impiega veleni che possono entrare a contatto con gli animali domestici e che inquinano l’ambiente e di uno strumento efficace, che sa liberare aree anche molto vaste dall’arrivo dei roditori.
- ✅ La soluzione perfetta: se non riesci a sbarazzarti di insetti o parassiti in casa, il repellente...
- ✅ Tecnologia esclusiva: questi dispositivi repellenti per topi sono realizzati in plastica ABS non...
- ⚠️🔊 Potenti altoparlanti a ultrasuoni: questo repellente per topi per ambienti interni ha una...
- ✅ Ampia copertura e utilizzo sicuro: a differenza di altri prodotti simili presenti sul mercato,...
- ✅ GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100%: se il prodotto non ti soddisfa al 100%, riceverai...
Repellente a ultrasuoni: come funziona
Il dissuasore a ultrasuoni emette dei suoni a una determinata frequenza, che risulta insopportabile ai topi, agli scoiattoli e anche agli insetti in generale, ai serpenti e alle talpe. I suoni non vengono avvertiti dagli esseri umani e permettono di liberare la casa o gli ambienti professionali e in alcuni scaccia topi si associano ad altre tecnologie sgradite agli animali, come l’emissione di rumori particolari o di vibrazioni. Di solito questi sistemi chiedono l’inserimento delle batterie e mostrano quando sono scariche, al fine di procedere con la sostituzione oppure possono essere elettrici e quindi funzionare con l’allaccio della spina alla corrente. Grazie alla diffusione completa del suono, gli scaccia topi sono in grado di agire su superfici ampie, fino a 6000 mq e il limite è riportato nella confezione. I dissuasori a ultrasuoni per topi riescono anche a superare ostacoli come i mobili e le pareti, assicurando un’efficacia diffusa a tutto l’ambiente da trattare.
Gli ultrasuoni per topi funzionano davvero, non in modo immediato però. Non dovete credere insomma a chi vi dice che subito dopo l’installazione di questi dispositivi i i topi scompariranno dalla vostra casa. Per vedere dei risultati è necessario attendere almeno un paio di settimane. Inoltre affinché sia possibile fare in modo che i topi non tornino più nella vostra casa, è necessario utilizzare questo prodotto in modo continuativo, senza mai spegnerlo o scollegarlo dalla corrente, senza che vi siano periodi di non utilizzo.
Questi dispositivi sono molto performanti perché gli ultrasuoni hanno la capacità di agire sul sistema nervoso dei topi, ostacolando il corretto funzionamento dell’udito e della vista. A causa degli ultrasuoni insomma i topi si sentono disorientati insomma e i vostri ambienti residenziali diventano per loro luoghi poco piacevoli in cui stare. I topi non possono far altro quindi che fuggire. Ma attenzione. Se la frequenza degli ultrasuoni resta sempre la stessa, è possibile che i topi dopo un iniziale periodo di disorientamento riprendano possesso delle loro capacità. Proprio per questo motivo è importante controllare sempre che i dispositivi non siano a frequenza continua, ma che anzi la frequenza oscilli in continuazione. I topi in questo modo non possono provare alcun tipo di assuefazione e non possono riprendere possesso del loro senso di orientamento.
È molto importante ricordare che voi non percepirete il suono degli ultrasuoni per topi. Si tratta di un suono che infatti può essere percepito solo dai topi e da altri piccoli roditori, nonché dalla maggior parte degli insetti.
Ultrasuoni per topi e insetti
Proprio perché gli ultrasuoni possono essere percepiti anche dagli insetti, i dispositivi ad ultrasuoni per topi sono efficaci anche per allontanare le mosche, le cimici, le fastidiose zanzare, le pulci, le zecche, gli scarafaggi. Si tratta insomma di dispositivi multifunzione.
Affinché gli ultrasuoni per topi e insetti possano essere considerati davvero efficaci, di solito è consigliabile l’installazione di un dispositivo in ogni stanza della casa. É anche vero però che molto dipende dalle grandezza della casa e della conformazione delle stanze perché i dispositivi di ultima generazione che sono oggi disponibili commercio possono arrivare a coprire anche oltre i 120 metri quadrati di superficie.
Scaccia topi a ultrasuoni: sono pericolosi per la salute?
Il repellente a ultrasuoni per topi e piccoli insetti è sicuro perché non si compone di elementi chimici, di polveri o di trappole. Non pizzica e non è dannoso per la salute, quindi si propone come uno strumento interessante e amico dell’uomo così come dell’ambiente.
Come abbiamo poco fa affermato, gli ultrasuoni non sono percepibili dall’orecchio umano. Non c’è quindi il rischio che possano rendere i vostri ambienti residenziali poco piacevoli e non c’è il rischio che possano danneggiare l’udito.
Non solo, utilizzando gli ultrasuoni non avrete più la necessità di far entrare nella vostra casa veleni o sostanze chimiche, un prodotto anche per questo motivo molto sicuro per la salute dell’uomo, nonché per la salute dell’ambiente in cui viviamo. Gli ultrasuoni infine, è importante ricordarlo, non hanno niente a che vedere con le radiazioni. Anche in gravidanza gli ultrasuoni per topi e insetti possono quindi essere utilizzati senza alcun tipo di timore.
- ✅ La soluzione perfetta: se non riesci a sbarazzarti di insetti o parassiti in casa, il repellente...
- ✅ Tecnologia esclusiva: questi dispositivi repellenti per topi sono realizzati in plastica ABS non...
- ⚠️🔊 Potenti altoparlanti a ultrasuoni: questo repellente per topi per ambienti interni ha una...
- ✅ Ampia copertura e utilizzo sicuro: a differenza di altri prodotti simili presenti sul mercato,...
- ✅ GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100%: se il prodotto non ti soddisfa al 100%, riceverai...
Dissuasori da interno ed esterno
Il sistema può essere posizionato in ogni ambiente, interno ed esterno se presenta caratteristiche di impermeabilità e di resistenza agli agenti atmosferici. In questo secondo caso parliamo di scaccia topi da giardino, che possono essere piantati nel terreno o appoggiati nei muretti dell’orto per svolgere la loro funzione al meglio. Il costo del dissuasore per topi è variabile in base al grado di funzionalità, alla robustezza e alla natura più o meno sofisticata del sistema.
La maggior parte dei dispositivi ad ultrasuoni per topi nascono per poter essere utilizzati sia dentro che fuori casa. Al momento di acquistare dei dispositivi ad ultrasuoni da giardino è bene però prendere in considerazione le seguenti caratteristiche.
Questi dispositivi di solito sono progettati per funzionare attaccati ad una presa della corrente elettrica. Sapete già dove posizionare il dispositivo ad ultrasuoni per topi all’esterno, in giardino o sul balcone? Avete controllato che sia effettivamente presente una presa della corrente da poter utilizzare? Nel caso in cui una presa della corrente non sia disponibile, è per sempre possibile acquistare dei dispositivi ultrasuoni per topi a batteria. Questi dispositivi non hanno bisogno di essere collegati alla presa della corrente e voi potete quindi posizionarli dove meglio preferite. Ovviamente però è bene controllare di tanto in tanto se sono ancora carichi, pena il rischio di non essere coperti adeguatamente.
Prima di acquistare un dispositivo da esterno, controllate che possa stare a diretto contatto con gli agenti atmosferici. Alcuni infatti sono pensati per essere posizionati sotto a tettoie o simili protezioni.
I migliori dissuasori a ultrasuoni per topi selezionati per te
1. Ultrasuoni per topi Deepmart DM45
Utilizzando il repellente ad ultrasuoni Deepmart DM45 avrete la possibilità di allontanare il rischio che i topi entrino nella vostra abitazione senza nuocere in alcun modo alla salute della vostra famiglia. Il repellente ad ultrasuoni infatti non immette nella vostra casa sostanze chimiche potenzialmente pericolose. Inoltre non genera radiazioni, è del tutto inodore e l’orecchio umano non ha la possibilità di udire gli ultrasuoni. Un prodotta insomma che non arreca neanche alcun tipo di fastidio.
Il Deepmart DM45 è un prodotto molto versatile. Non è adatto infatti solo ed esclusivamente per allontanare i topi dai propri ambienti, ma anche gli insetti come formiche, zanzare, mosche, ragni, blatte, vespe, calabroni e zecche. Il bello di questo apparecchio è che non sfrutta un’onda ad ultrasuoni fissa, come invece altri simili apparecchi oggi disponibili in commercio. La frequenza è oscillante, dai 22 ai 66KHz. In questo modo si evita il rischio che i parassiti presenti nella vostra abitazione possano diventare immuni agli ultrasuoni.
Grazie alla tecnologia ad ultrasuoni del Deepmart DM45 è possibile ottenere dei risultati visibili in pochissimo tempo. Bastano infatti appena 2 settimane! Non solo, il Deepmart DM45 è la scelta ideale per gli spazi di più grandi dimensioni. Riesce infatti a coprire senza alcun tipo di difficoltà un’area di 120-150 metri quadri. Inoltre è importante ricordare che nella confezione trovate ben due Deepmart DM45, per riuscire a coprire al meglio due stanze della vostra casa. Vi ricordiamo che questo prodotto è stato realizzato con materiali certificati e di prima qualità, nel rispetto delle normative europee in fatto sicurezza oggi vigenti. Inoltre il prodotto è stato sottoposto a rigidi test prima di essere messo sul mercato.
Ma utilizzare il Deepmart DM45 è complesso? La domanda sorge spontanea data l’alta qualità di questo prodotto. In realtà si tratta di un prodotto semplice da utilizzare. Non dovete far altro infatti che inserire il Deepmart DM45 in una presa della corrente e premere ON. Ecco, il Deepmart DM45 inizia a funzionare immediatamente. E per quanto riguarda il costo? Anche in questo caso non dovete preoccuparvi di spendere un’esagerazione. Il costo di listino infatti si aggira intorno ai 23 euro circa e online è possibile acquistarlo anche a meno di 20 euro. Si tratta insomma di un prodotto che, nonostante l’alta qualità e la sicurezza, è molto economico.
- 🧠 CHIP INTELLIGENTE AGGIORNATO 2021 🧠: Il nostro repellente ultrasuoni, Pest Whisperer,...
- 💪 SUPER POTENZA COMBINATA 💪: Grazie alla sua potenza combinata di 16W il nostro prodotto è il...
- 🏠 AMPIA SUPERFICIE COPERTA 🏠: Con un raggio di azione fino a 120 m² il nostro repellente ad...
- 👪 SICURO PER ANIMALI E BAMBINI, ECO-FRIENDLY, ED ECONOMICO 👪: Proteggi la tua casa dai...
- ✔ ASSISTENZA PERSONALIZZATA ✔ : Servizio clienti con supporto tecnico personalizzato in lingua...
2. Scacciatopi Deepmart DM60
Utilizzando il Deepmart DM60 avrete modo di allontanare dalla vostra casa i topi, senza per questo mettere a repentaglio la vostra salute e la salute delle persone che vivono insieme a voi. Il Deepmart DM60 non emette infatti alcun tipo di sostanza chimica né radiazioni. Inoltre il Deepmart DM60 è silenzioso, impossibile infatti percepire per l’essere umano gli ultrasuoni. È anche del tutto inodore. Il Deepmart DM60 è sicuro al cento per cento anche per gli animali domestici. Se avete un cane o un gatto in casa potete quindi utilizzarlo senza alcun tipo di timore. Se invece avete come animale domestico un roditore, ad esempio un criceto, un porcellino d’India o simili, il discorso cambia. Questo repellente potrebbe dare fastidio al vostro cucciolo. Potete utilizzarlo comunque, ma posizionandolo in una stanza diversa rispetto a quella dove il vostro cucciolo è solito stare o comunque da lui piuttosto distante.
Il Deepmart DM60 consente di ottenere risultati eccellenti nel giro di appena un paio di settimane. Per poter ottenere questi risultati, si consiglia però di posizionare un dispositivo Deepmart DM60 in ogni stanza della casa. Nella confezione ne sono già presenti due, per poter coprire già una buona parte della vostra abitazione con semplicità. Vi ricordiamo che il Deepmart DM60 è potente e infatti l’area di copertura di ogni dispositivo è di ben 120-150 metri quadri di superficie.
Utilizzarlo è molto semplice. Non dovete far altro infatti che attaccarlo ad una qualsiasi presa della corrente e premere il pulsante ON. Il Deepmart DM60 inizia già a funzionare in modo autonomo, senza che voi dobbiate fare altre operazioni. Il Deepmart DM60 può essere utilizzato in ogni ambiente della vostra abitazione e anche all’esterno, ideale quindi anche sui balconi e nel giardino. Non è inoltre la scelta ideale solo per i topi. Si tratta di un dispositivo ad ultrasuoni molto versatile, che consente di allontanare in modo efficace anche altri piccoli animali e insetti come zanzare, mosche, pulci, zecche, falene, ragni, cimici, scarafaggi, formiche.
Ma come funziona? Semplice, questo dispositivo emette ultrasuoni con una frequenza che oscilla da 22 a 65 KHz. Una frequenza che oscilla, anziché una frequenza fissa, è sempre consigliabile, perché in questo modo i topi non possono diventarne immuni. A causa di questa frequenza e delle sue continue oscillazioni i topi di sentono disorientati e iniziano a vedere nei vostri ambienti residenziali dei luoghi poco piacevoli in cui vivere. Decidono quindi di abbandonarli.
E il costo? Sappiamo perfettamente che questa è una delle domande che vi state ponendo in questo momento, dato che vi abbiamo parlato del Deepmart DM60 come di un prodotto innovativo e molto performante. Il costo è in realtà molto basso. Di listino infatti si aggira intorno 25 euro circa, ma online è possibile acquistarlo anche addirittura a meno di 20 euro.
3. Repellente per topi KedBrok
Gli ultrasuoni per topi KedBrok sono venduti in confezione da 4. In questo modo avete la possibilità di coprire tutta la vostra abitazione al meglio. Sarebbe infatti sempre preferibile installare un dispositivo ad ultrasuoni in ogni stanza della casa per riuscire ad ottenere le migliori performance in assoluto.
Considerate che ogni dispositivo ha una copertura davvero ottimale: consente infatti di coprire senza alcun tipo di difficoltà anche ambienti fino a 120 metri quadri di superficie. Il dispositivo ad ultrasuoni KedBrok non è adatto solo ed ed esclusivamente per i topi. Gli ultrasuoni sono considerati infatti fastidiosi da tutti i roditori e dalla maggior parte degli insetti. Riuscirete quindi a debellare anche zanzare, cimici, scarafaggi, pulci, zecche, ragni.
Il dispositivo ad ultrasuoni per topi KedBrok non emette alcun tipo di prodotto chimico. Proprio per questo motivo possiamo parlare di una soluzione ecologica e anche amica della vostra stessa salute. Inoltre il rumore prodotto non viene rilevato né dall’orecchio umano né dall’orecchio di cani e gatti. La presenza di questo dispositivo non renderà quindi i vostri ambienti residenziali meno piacevoli. Attenzione però ad alcuni animali domestici. Molte persone infatti sono solite tenere in casa roditori, come i molto diffusi criceti ad esempio. Animali di questo tipo possono essere infastiditi dagli ultrasuoni.
L’utilizzo del dispositivo KedBrok è davvero molto semplice. Non dovete far altro infatti che collegare il dispositivo ad una presa della corrente. L’unica accortezza che è bene avere, la distanza dal pavimento: questa deve essere di minimo 30 cm e massimo 150 cm dal pavimento di casa. Ma come funziona? A differenza di altri dispositivi, questo non ha una frequenza fissa. La frequenza oscilla infatti dai 20 ai 55 KHz. In questo modo animali e insetti non riescono mai ad abituarsi agli ultrasuoni, che riescono quindi ad interferire alla perfezione con il loro sistema nervoso. Animali e insetti non possono insomma far altro che fuggire dai vostri ambienti residenziali.
4. Scaccia topi moonsuun
Il repellente ultrasuoni per topi moonsuun nasce per gli ambienti interni. Non è consigliabile quindi utilizzarlo in giardino o sul balcone. Utilizzarlo è davvero molto semplice. Basta infatti posizionarlo alla presa della corrente, preferibilmente in posizione verticale, e accenderlo. Il repellente è pronto ad allontanare i topi dalla vostra abitazione, senza dover utilizzare trappole e veleni che potrebbero risultare pericolosi sia per voi che per i vostri cani e gatti. Il dispositivo per topi moonsuun invece non è affatto pericoloso. Non contiene sostiene chimiche potenzialmente nocive infatti, non emette alcun tipo di radiazione, inoltre è silenzioso in quanto gli ultrasuoni non possono essere percepiti dall’orecchio umano e anche del tutto inodore.
Il repellente ultrasuoni moonsuun non allontana dalla vostra abitazione solo i topi, ma anche mosche, vespe, scarafaggi, formiche, lucertole e serpenti. Si tratta di un’ottima scelta sia per allontanare pochi esemplari, che per le infestazioni consistenti. Ovviamente più numerosi sono gli esemplari presenti nella vostra abitazione e di più tempo il dispositivo ha bisogno per portare a compimento in modo impeccabile la sua impresa.
Dopo 1 o 2 giorni di utilizzo, il dispositivo riduce in modo piuttosto intenso il senso dell’olfatto dei topi e interferisce con il sistema nervoso degli insetti. Dopo 4 o 5 giorni anche il senso dell’udito inizia a risentire degli ultrasuoni e i topi diventano irritabili, nervosi. Dopo 1-2 settimane circa, ecco che topi e roditori iniziano a non poter più vivere in una situazione di disagio di questa tipologia. Piano piano fuggono dalla vostra abitazione. Dopo 2-3 settimane tutti i topi e gli insetti dovrebbero ormai aver abbandonato la vostra casa.
Nella confezione trovate due dispositivi con repellente ad ultrasuoni di moonsuunm entrambi con una copertura di oltre 120 metri quadri di superficie. Si consiglia di posizionare i dispositivi in due diverse stanze della casa, quanto più distanti tra loro, così da ottenere la migliore copertura. Per ottenere i risultati in assoluto più performanti, sarebbe preferibile optare per un dispositivo in ogni stanza della casa.
Il costo del repellente ad ultrasuoni moonsuun è di circa 22 euro. Si tratta di un prezzo piuttosto basso per una confezione da due dispositivi di così alta qualità.
- ✅【FACILE DA USARE】Molto semplice da utilizzare. Basterà applicare correttamente...
- ✅【ELIMINA ZANZARE, CIMICI E TOPI DA CASA TUA】 Repellenti ad Ultrasuoni MoonSuun 2019 usa una...
- ✅【100% SICURO ED EFFICACE】Il prodotto MoonSuun Antizanzara e Antitopo è Impercettibile...
- ✅【VASTA AREA DI COPERTURA】 Repellente ad Ultrasuoni MoonSuun 2019 ha un raggio di copertura...
- ✅【SODDISFATTO O RIMBORSATO】Repellente ad Ultrasuono MoonSuun è dotato di una garanzia a vita....
5. Repellente ad ultrasuoni per topi yokamira
Il repellente ad ultrasuoni per topi yokamira è la scelta ideale per riuscire ad allontanare per sempre i topi dalla vostra abitazione, anche nel caso di ratti di grandi dimensioni ovviamente. Non solo, questo repellente consente di allontanare da casa anche scarafaggi, pulci, zecche, zanzare, mosche, formiche, cimici, termici, pesciolini d’argento, code di forbice, serpenti, pipistrelli, falene, piccioni e altri piccoli volatili. Si tratta insomma di uno strumento eccezionale, per tutti coloro che vogliono rendere le loro case piacevoli da vivere e sempre igieniche.
Questo dispositivo non utilizza una frequenza fissa, bensì una frequenza variabile, in modo da riuscire ad inficiare il sistema uditivo, endocrino e nervoso di tutti i parassiti e far sì che la vostra abitazione per loro non sia affatto piacevole, un luogo da cui fuggire al più presto. Dato che la frequenza non è fissa, è impossibile che topi e altri parassiti diventino immuni. Utilizzo dopo utilizzo, la protezione resta efficace proprio come la prima volta che avete acceso il dispositivo.
Il dispositivo ad ultrasuoni per topi yokamira non emette radiazioni né immette nei vostri ambienti residenziali sostanze potenzialmente pericolose per la salute e per il pianeta in cui viviamo. Non ha un impatto negativo quindi sull’organismo umano, né su quello di gatti e cani. Inoltre è inodore. Ovviamente è bene prestare attenzione nel caso in cui abbiate come animale domestico un piccolo roditore. In questo caso questo non è un repellente che possa essere utilizzato, a meno che non lo posizionate in un’altra stanza rispetto a quella dove il vostro roditore vive. Vi ricordiamo che i primi effetti si possono notare dopo circa 4 settimane di utilizzo continuo del prodotto.
Il costo è di appena 22 euro per la confezione da due dispositivi: una scelta low cost che vi consente di mettere in protezione buona parte della casa.
- Professionale - Realizzato da chip intelligenti di livello professionale, il repellente per...
- Sicurezza - Repellente per parassiti professionale ad ultrasuoni yokamira, non usa onde...
- Tecnologia più recente - Il repellente per parassiti ad ultrasuoni yokamira utilizza un circuito...
- I più recenti materiali ignifughi ABS rispettosi dell'ambiente - yokamira utilizza la tecnologia a...
- GARANZIA CLIENTE - 30 giorni di garanzia per qualsiasi problema di qualità. Non esitate a...
Dove comprare uno scaccia topi a ultrasuoni
Questi dispositivi possono oggi essere acquistati in molte diverse tipologie di negozi, come i magazzini di articoli per la casa, i supermercati, i negozi di elettronica. È a nostro avviso però consigliabile optare per la vendita online dei dispositivi ad ultrasuoni per topi. Online infatti è possibile acquistarli a prezzi concorrenziali. Se il prezzo di un dispositivo ad ultrasuoni per topi in media si aggira intorno ai 30 euro, online è possibile acquistare confezioni da 3 o 4 dispositivi anche a meno di 20 euro. Il costo degli ultrasuoni per topi si abbatte insomma notevolmente grazie al potere del web.
Tra gli ecommerce migliori, consigliamo Amazon. Scegliere un dispositivo ad ultrasuoni per topi su Amazon è molto semplice. Trovate infatti per ogni dispositivo una scheda prodotto con immagini, una descrizione delle caratteristiche più importanti, una tabella con le specifiche tecniche e una tabella comparativa, per capire quali siano le differenze tra i dispositivi simili disponibili in vendita. Alla fine della scheda prodotto trovate anche le recensioni sugli ultrasuoni per topi. Grazie alle opinioni sugli ultrasuoni per topi che sono state redatte da chi ha già avuto modo di testare quel prodotto nella sua casa, potrete capire se si tratti davvero di una valida scelta oppure no.