Il molino elettrico per cereali è un prodotto molto utile per la produzione di mangimi naturali, biologici e senza additivi per i propri animali.
Grazie ai molini elettrici per cereali sarà possibile macinare, in pochissimo tempo ed in maniera omogenea, i propri cereali senza l’aggiunta di additivi chimici che solitamente troviamo nei più comuni mangimi sul mercato.
I molini elettrici per cereali sono indicati per il trattamento di qualsiasi tipologia di cereale e non solo: orzo, mais, avena, favino, grano, fave, triticale, soia, piselli, sorgo, semi oleosi, noccioli, e molto altro.
Il loro utilizzo assicura la massima assimilazione e digeribilità degli alimenti, da parte degli animali da allevamento, e ne garantisce salute e benessere, con particolare attenzione ai vantaggi economici e produttivi per gli allevatori.
5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.Perché acquistare un mulino elettrico per cereali?
I molini elettrici sono macchine indispensabili per chi desidera nutrire i propri animali con mangimi di prima qualità, che aumentano la loro salute e la loro forza e contribuiscono al loro sviluppo.
La produzione propria di mangime per animali permette di:
- Avere un prodotto di maggiore qualità. Con la produzione propria del mangime abbiamo la garanzia di nutrire il nostro bestiame con prodotti di alta qualità. Inoltre la lavorazione giornaliera assicura di mantenere intatta la freschezza e la genuinità del prodotto.
- Migliora la salute degli animali. Introducendo un prodotto di altissima qualità e dall’alto potere nutrizionale, gli animali crescono in ottima salute.
- Aumentare la digeribilità. Nell’alimentazione del bestiame, la macinazione rende l’avena, il mais e gli altri cereali maggiormente assimilabili perché più digeribili.
- Aumentare i profitti. Somministrando agli animali cibo naturale, si ottiene un netto miglioramento della qualità della carne, che potrà essere venduta un prezzo maggiore sul mercato, ma non solo: anche la produzione di latte aumenterà grazie alla migliore alimentazione dell’animale.
È importante tener di conto che queste macchine sono dotate di motori con potenza di pochi kilowatt che però garantiscono un’alta resa. Questo connubio garantisce un elevato risparmio energetico.
Come scegliere il giusto molino elettrico per cereali?
Per ottenere la massima redditività dall’utilizzo di un molino elettrico per cereali, è importante fare una scelta mirata in modo che la macchina si adatti alle proprie esigenze.
Partendo dal presupposto che un buon molino elettrico per cereali deve essere in grado di macinare ogni tipo di cereale, in modo da assicurare versatilità e qualità, le caratteristiche tecniche di un molino elettrico per cereali sono:
- Sistema di taglio. I sistemi di taglio per la macina dei cereali si dividono in sistemi a lame, a martelli, o entrambi nei modelli professionali.
- Regolazione del grado di triturazione. Nei migliori modelli è possibile scegliere il grado di triturazione dei cereali in base alla necessità. Quindi con una sola macchina è possibile rispondere alle esigenze nutrizionali di molti tipi di animali.
- Potenza motore. Dalla potenza del motore dipendono le prestazioni della macchina. I modelli elettrici si distinguono in motori monofase (adatti ad un utilizzo hobbistico) e modelli più performanti con motore trifase (adatti ad un utilizzo professionale).
- Capacità della macchina. Il quantitativo di cereali macinati è strettamente relazionato alla potenza del motore. Maggiore sarà potente la macchina maggiore sarà la produzione di macina.
Manutenzione molino elettrico per cereali
Di solito il mulino e la camera di macinatura non hanno bisogno di essere puliti. Se però il molino per cereali rimane a lungo inutilizzato è consigliabile pulirlo con l’aspirapolvere. Accendete il molino e tenete l’aspirapolvere vicino all’uscita della macina, in modo da poter asportare gran parte della macina residua dalla camera di macinatura. Se macinate cereali troppo umidi o macinate troppo a lungo con una regolazione molto fine, è possibile che le macine si impastino. In questo caso di solito è sufficiente macinare un pugno di riso, con l’apparecchio impostato sulla macinatura grossolana. Il riso, duro e asciutto com’è, pulisce ottimamente le mole.
Dove acquistare mulini elettrici per cereali
Investire in un molino elettrico per cereali potrebbe essere una scelta vincente per le aziende agricole, gli agricoltori e gli allevamenti. Queste macchine sono disponibili in diverse capacità e potenza e sono caratterizzate da un limitato consumo energetico.
Un portale dove è possibile trovare una vasta gamma di modelli delle migliori march e di molini elettrici per cereali è AgriEuro.
Dai mulini elettrici professionali agli elettromulini per cereali, indicati per piccoli allevamenti di animali, sul sito AgriEuro sono disponibili tanti prodotti per il benessere alimentare degli animali, ai migliori prezzi sul web.
Il portale Agri Euro, offre inoltre spedizione gratuita e un servizio diretto e completo, dalla consulenza pre – vendita fino all’assistenza post – vendita.
Scegliere il meglio per i propri animali facendo attenzione al proprio budget è semplice con AgriEuro.