Per chi possiede un trattore ed ha bisogno di irrorare ampie aree o orti, può optare per l’acquisto di una pompa irroratrice a trattore.
Le irroratrici a trattore, sono macchine che vengono applicate alla presa di forza del trattore tramite il cardano. La loro potenza viene generata proprio dalla presa di forza del trattore (PTO) al quale viene collegata. In pratica, l’energia meccanica della presa di forza del trattore viene trasformata in energia di pressione, permettendo un’irrorazione a una data pressione. Generalmente gli irroratori a trattore sono disponibili con media o alta pressione, dunque, risultano idonee per trattamenti antiparassitari e anticrittogamici su colture di medie e grandi dimensioni.
In quasi tutti i modelli, le parti a contatto con il liquido da irrorare sono in alluminio plastificato o anodizzato e sono costruite con tecnologia a membrane. Questo per garantirne la massima e efficienza e la durata nel tempo.
Tra le pompe a trattore, le pompe per diserbo, indicate per trattamenti di diserbo a concimazione liquida o in soluzione. Queste macchine sono generalmente realizzate in materiale plastico o alluminio plastificato per garantirne la resistenza ai prodotti chimici utilizzati.
Sul mercato è possibile trovare irroratrici a trattore per diserbo, a 2 o 3 membrane con pressione fino ad un massimo di 20 bar e una portata di 117 litri al minuto (l/min).
5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.Pompa irroratrice per trattore: come sceglierla?
Se stai valutando l’acquisto di una pompa irroratrice a trattore è perché la mole di lavoro da affrontare è davvero consistente.
Gli irroratori a trattori sono strumenti indispensabili quando si ha la necessità di irrorare ampie aree.
Ad ogni modo, in fase di scelta ti suggeriamo di tenere in considerazione anche questi fattori:
- Pressione. La pressione è la forza che la macchina confluisce al liquido pompato. Più la pressione è alta, maggiore sarà la potenza dell’irrorazione.
- Portata. La portata indica il volume di liquido erogato dalla pompa in un determinato intervallo di tempo. Può essere indicato in litri al minuto (l/min), galloni al minuto (gpm) oppure metri cubi al secondo (mq/s).
- Prevalenza. È il dislivello massimo di sollevamento, ovvero, la capacità di una pompa di sollevare un dato volume di liquido ad una data altezza oltre un certo livello.
- La capienza dei serbatoi. Valuta la capienza del serbatoio in base alle dimensioni del terreno e le piante da trattare. I modelli semoventi possono arrivare ad una capienza di 6000 litri.
Non dimenticare di affidarti a marchi seri e affidabili che garantiscano prodotti resistenti e di alta qualità. Un prodotto realizzato nei migliori materiali significa lunga durata ed eccellenti prestazioni sul lavoro.
Prezzo di irroratrice a trattore
I prezzi degli irroratori a trattore possono andare dai 200 / 300 euro per i modelli di fascia media fino a superare i 500 euro per i modelli professionali.
Una buona idea per trovare un irroratore a trattore ad un buon rapporto qualità / prezzo è dare un’occhiata online ed in particolare ai negozi online specializzati.
Tra i tanti consigliamo Agrieuro, perché offre davvero una vasta selezione di modelli di irroratori a trattore tra cui scegliere e tutti in pronta consegna.
Visitando il sito Agrieuro ti accorgerai che offre dei prodotti eccellenti e tutti a prezzi davvero vantaggiosi.
5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.Perché acquistare su Agrieuro?
Su Agrieuro potrai scegliere tra un’ampia selezionedipompe irroratrici per trattore. Tutte macchine robuste e resistenti, realizzati con i migliori materiali sul mercato.
Agrieuro tratta solo le migliori marche e offre modelli tutti in pronta consegna.
Sul sito troverai i prezzi migliori del web e un servizio clienti eccellente. Ogni utente viene seguito passo per passo dalla fase di scelta fino al post vendita. Inoltre per tutti gli articoli offre un servizio di spedizione rapido e gratuito in tutta Italia e tante altre vantaggiose promozioni.
Per saperne di più visita il sito Agrieuro e cogli le migliori occasioni.